Circoli Arci
Attività di crowdfunding

“Un bando di concorso dedicato ai progetti culturali estivi della rete Arci ed un Network su pdb”

Obiettivi.
KPI del progetto.

Arci ha promosso il bando ESTATE INSIEME riservato a quei circoli e comitati Arci che hanno nel cassetto progetti di crowdfunding per eventi e manifestazioni da tenersi nel periodo estivo.
Con questo bando Arci voleva puntare sul sostegno alla promozione di piccoli eventi ricreativi e di qualità con un cofinanziamento che premi il coraggio, l’originalità e anche la scelta di finanziarsi con il crowdfunding.

Azione.
Strumenti attivati.

Da tempo l’Arci ha avviato un Network esclusivo su Produzioni dal Basso, che raccoglie i progetti promossi dai suoi circoli e comitati con lo scopo di promuovere questo nuovo metodo di finanziamento dal basso nella rete Arci e di valorizzare e dare realizzazione al diffuso capitale di idee e proposte che vengono dal territorio.
Il bando è stato lanciato sul sito arci.it il 21 marzo, primo giorno di primavera, ed era rivolto a progetti di crowdfunding per l’organizzazione di eventi culturali estivi da inserire nel network Arci sulla piattaforma di Produzioni dal Basso. Le idee e i progetti che sono stati selezionati hanno ricevuto un cofinanziamento fino al 50% dell’obiettivo di raccolta, per un valore massimo di 2.000 euro.

Arci

Misurazione.
Statistiche e metriche dell’iniziativa.

Numero di progetti

1 bando tematico
7 progetti selezionati
6 progetti co-finanziati

Donazioni raccolte

+77K € raccolti
+1.4K sostenitori
40 progetti nel network

Visite e interazioni

+34K visite sul network
+360 commenti sui progetti
25-34 età media donatori

Ha realizzato l’iniziativa

Vuoi attivare anche tu un’iniziativa di CSR o Open Innovation per la tua azienda?
Contattaci

Scopri tutti i report